martedì 30 marzo 2010

Elezioni Regionali 2010

Elezioni Regionali 2010

L’esultazione di Berlusconi & company è fuori luogo in quanto ha vinto contro un partito d’opposizione incapace di fare opposizione e incapace di rinnovarsi partendo dal vertice, quindi contro un partito perdente fin dall’inizio… e lui, il leader supremo, rimane comunque l’imprenditore politico e miliardario più indagato della storia italiana, e se non fosse per i truschini legislativi dei suoi leccapiedi avvocati sarebbe di sicuro dietro le sbarre delle patrie galere.
Il centrosinistra ha ben meritato la perdita di alcune regioni per l’incapacità di fare opposizione vera e per il suo connubio deleterio con l’attuale maggioranza, grazie agli ormai consueti ed eterni volti noti; finché questo centrosinistra camminerà lungo questa strada perderà sempre più posizioni e non farà che regalare spazio al regime della maggioranza.
Poi non si venga a dire che Il Movimento 5 Stelle ha portato via voti al centrosinistra , poiché i voti di questa nuova lista sono voti dati non per protesta , ma per dar forza ad un nuovo modo di fare politica, senz’altro più democratico e popolare.
In Piemonte avere Cota o Bresso alla guida della regione non cambia molto…volti e qualizioni diverse, ma alla fin fine demagogicamente perverse entrambi.
Certo si aveva più a cuore l’elezione della candidata del centrosinistra, ma penso sia giusto cosi e che la sconfitta possa far riflettere bene ai politici di centrosinistra su cosa vuole il popolo e chi è che compone il popolo.
Il centrodestra ha vinto anche per la solita scesa in campo del loro leader Berlusconi, che invece di fare il Presidente del Consiglio e di pensare ai problemi del paese fa campagna elettorale con tutti i poteri medianici che naturalmente possiede per le grandi ricchezze accumulate nelle passate legislature, per essere di fatto il padrone in Italia dell’informazione televisiva e giornalistica.
Nulla di più antidemocratico!!!
Nulla da fare ! …la sua capacità da imbonitore è fenomenale (bisogna togliersi tanto di cappello, come si suole dire); aveva ragione Indro Montanelli quando lo definiva il più grande piazzista del mondo e lo riteneva, con largo anticipo, un pericolo per la democrazia del paese.
Ma ricordo che oramai non c’è solo più lui, ma tutto il suo seguito di fedeli che siedono nelle più importanti poltrone del paese e che come padroni e non rappresentanti del popolo fanno ciò che vogliono.
Certamente vogliono cambiare con demagogiche riforme la Costituzione, per levare ogni ostacolo rimasto alla loro bramosia di potere e per instaurare definitivamente il loro regime filo-fascista.
Ricordiamoci come nei primi anni venti dello scorso secolo Mussolini nel contesto della forte instabilità politica e sociale successivo alla Grande Guerra, puntò alla presa del potere. Forzando la mano delle istituzioni, con l'aiuto di atti di squadrismo e d'intimidazione politica riusaci ad ottenere l’investitura di Capo del Governo per poi con le contestate (per via dei brogli elettorali ) elezioni ottenere il potere assoluto.
Oggi pur non essendoci questo stato di cose, c’è l’instabilità di un centro-sinistra allo sbando, un crisi acuta e duratura dal punto di vista economico-sociale, un inconsueto qualunquismo (specie giovanile) politico determinato dallo sfrenato consumismo elargitoci dal potere come placebo ai mali interiori della vita quotidiana, una incapacità incredibile di fare opposizione politica nei meandri interni del parlamento, un declassamento del potere legislativo da parte del potere esecutivo, un tentativo costante di bay.passare anche il potere giudiziario attraverso leggi personali e di parte, un’informazione filo-guidata e censurata da parte della maggioranza, una presenza costante e persistente di volti noti del potere attuale che non lasciano spazio a volti nuovi, una politica in mano ai brontosauri legati alle poltrone, una politica colma di delinquenti ( mafiosi, indagati, condannati, corrotti, fraudolenti, ecc…) legalizzati da loro stessi, ecc…
Oggi dicevamo c’è tutto ciò che serve per instaurare un colpo mortale alla democrazia del paese, e le uniche forze contrarie e oppositrici sono sole e contrastate anche da quella potenza potenziale dell’unico partito che potrebbe essere il naturale antagonista dell’attuale maggioranza golpista.
Per questo piango: piango per la vittoria del regime e piango perché non c’è quella grande opposizione che metà paese col suo voto desidera; piango perché le forze nuove e non (Movimento 5 Stelle, Di Pietro, Rifondazione comunista, ecc) sono inascoltate dall’ipocrisia del centro-sinistra.
Ecco allora un futuro veramente incerto e buio, un medioevo pauroso e nefasto per il popolo dei lavoratori, per la gente comune, per coloro che trainano il paese con la loro fatica e il loro sudore a vantaggio dell’oligarchia oggi al potere.
Ogni diritto acquisito dopo decenni di lotte dei nostri padri potrà essere tolto in cambio di un cellulare nuovo, di un tv a cristalli liquidi, di un’auto più bella, di un viaggio esotico…
Ne vale la pena? Credo fermamente di no!
Con le nuove riforme si assisterà in seguito alla candidatura di Berlusconi come Presidente della Repubblica e la sua elezione porterà in carica il primo Presidente di una Repubblica Presidenzialista, con un addio alla democrazia e a quella Carta Costituzionale che i Padri della Patria ci hanno consegnato per amarla e custodirla anche a prezzo della vita.
In questo quadro nefasto spero nella levatura morale e politica dei giovani, degli studenti, delle nuove generazioni che come sempre nella storia hanno lottato per la libertà del popolo; spero che i giovani si sveglino dal torpore politico incredibile con cui si sono chiusi per un benessere-consumistico che lava il cervello; spero nelle nuove forze sociali pure e libere che sappiano mantenersi tali e fendere colpi micidiali al regime; spero nel popolo dei cittadini comuni che prendano le “armi ghandiane” contro “il mare di prepotenze e di ingiustizie e combattendole pongano fine ad esse“.
Spero in un paese libero e giusto guidato con rettitudine e senso civico oltre ché da una profonda e prodiga capacità verso i bisogni altrui.
Giù le mani dalla Costituzione!!!
Il voto in Val di Susa inoltre palesa la grande opposizione dei cittadini alla TAV e ciò non fa altro che rimarcare il proprio “mea Culpa “ al partito che per antonomasia storico-politica doveva ascoltare la voce del movimento contrario all’alta velocità , i NO TAV., la voce della gente che vive sulle proprie spalle l’alterigia dei politici.
Questo dimostra che fin quando il potere centrale del partito non tiene conto della voce del popolo, ma obbedisce a un vertice direttivo sporco, ipocrita e connubiale col regime al governo e con i poteri forti dell’imprenditoria filo-mafiosa , senza contare tutto il resto, esso dovrà ad ogni consultazione elettorale leccarsi ferite sempre maggiori.
Piano piano anche gli abituali elettori storici di questo partito emigreranno e l’unica forza al momento potenzialmente in grado di emergere si ridurrà a poche percentuali di votanti.
“ Non si sputa nel piatto dove si mangia”!
Non si rinnegano gli originali ideali e le proprie origini per confondersi nell’attuale “mangia-mangia” della casta al potere.
Questo centro-sinistra deve cambiare rotta, ma prima deve cambiare i suoi dirigenti oramai asserviti al potere, ai propri interessi e alle proprie incapacità di vedere oltre il loro naso.
Sono felice per il risultato del Movimento 5 Stelle, veramente contento e sono contento anche per la tenuta di Di Pietro che ha patito molto il riciclaggio di politici arrivisti insedianti nelle sue liste, oltre all’alleanza col PD in Campania per sostenere un candidato inquisito e corrotto.
Sono amareggiato per tutto il resto…e per un Governo Nazionale e Regionale oppressore dei deboli e nemico acerrimo dell’ambiente e della natura.

mercoledì 24 marzo 2010

BASTA...!!!




  • Non c’è più il “buon esempio” . il saper ascoltare e il saper chiedere scusa!
    Oggi si lavora sui ruoli più che sulle menti e sui cuori, sugli esiti più che sulle motivazioni.
    Oggi si insiste a proposito e a sproposito sulla cultura del “fare”, trascurando l’”essere”.
    Ciò determina tutti i disvalori di questa classe dirigente: corruzione, svalutazione della vita, erosione delle regole perseguita con ostinazione nel campo economico-legislativo e sociale, perdita di ogni valore morale, egoismo, superbia, opportunismo, ecc…tanto che perfino il sommo poeta avrebbe difficoltà ad inserire nella sua prima cantica gli omuncoli o umanoidi verticisti dei quadri direttivi ; dovrebbe inserirli tutti in ognuna delle sue bolge infernali
    .
    Basta!
    Il popolo dei lavoratori che pagano le tasse dovute, il popolo dei disoccupati, il popolo dei malati, il popolo degli emarginati, il popolo degli immigrati, il popolo dei nuovi poveri, il popolo…cioè la gente comune che vive e muore in Italia ha il diritto di dire BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA…!!!
    Allora …
    Basta a un governo nazionale di ladri, papponi, falsi, incompetenti, guerrafondai, mascalzoni, indagati, condannati, implicati, festaioli…e chi più ne ha lo scriva…



  • Basta ai governi regionali, provinciali e cittadini di pari corso a quello centrale



  • Basta a un governo di decreti legislativi



  • Basta a un Parlamento circonvallato, circonvenuto e bay-passato



  • Basta all’assalto della Carta Costituzionale per effettuare il “golpe- soft riformista”



  • Basta al “ fare” per il falso progresso



  • Basta a politici corrotti, delinquenti e opportunistici



  • Basta alle leggi razziste



  • Basta alle grandi opere come cattedrali nel deserto



  • Basta alle infrastrutture inutili e dannose alla salute del cittadino oltre che alle sue tasche


  • Basta alla censura dell’informazione



  • Basta all’informazione dei pochi potenti



  • Basta ai lodi Alfano, Schifani, ecc



  • Basta alle leggi ad personam



  • Basta ai conflitti d’interesse



  • Basta alle centrali nucleari



  • Basta agli inceneritori,… il problema rifiuti non si risolve bruciandoli…incompetenti…!



  • Basta alla CO2



  • Basta alla privatizzazione dell’acqua



  • Basta alle morti bianche



  • Basta alla cementificazione del territorio



  • Basta alla vendita del demanio



  • Basta al vendita dei territori e degli immobili appartenenti al popolo



  • Basta ad una Chiesa che non prende posizioni cristiane



  • Basta a Chiesa che gioca col potere temporale



  • Basta a un progresso ipocrita del “fare”



  • Basta al progresso del “costruire” sempre e ovunque



  • Basta alla velocità insensata



  • Basta alla tv imbecille



  • Basta alla cecità verso il popolo che soffre



  • Basta alla sordità verso un popolo che grida



  • Basta alle auto e aerei “blu”



  • Basta alle scorte pagate dal popolo ai politici corrotti, indagati, falsi, mafiosi, ecc…



  • Basta alla mafia concubina con la politica



  • Basta ai politici mafiosi



  • Basta agli sciacalli imprenditoriali



  • Basta alle Impregilo e alle varie multinazionali di stampo mafioso



  • Basta ai Gelli



  • Basta alla P2



  • Basta alle ai falsi attentati per demonizzare i contrari dell’attuale regime



  • Basta alle false lettere, scritte minatorie per colpevolizzare il popolo che coraggiosamente dice NO



  • Basta picchiare il popolo civile ed inerme che manifesta il proprio dissenso avallando motivazioni precostruite e false



  • Basta all’ “Uomo del mio tempo” cantato da Quasimodo



  • Basta ad un governo guerrafondaio



  • Basta alle feste dei potenti quando il popolo piange



  • Basta a un Presidente della Repubblica che dorme



  • Basta ad una opposizione inesistente e corrotta



  • Basta ai Berlusconi, ai Schifani, ai Brunetta, agli Alfano. ai Sacconi, ai Matteoli, ai Moratti, ai Formigoni, ai D’alema, ai Fassino, ai Riina, ai Provenzano, ai Capezzoli, ai Chiamparino, ai Saitta, alle Bresso, ai Ferrentino, ai Pomicino, ai …., ai…e la lista sarebbe interminabile…





  • Per tutto ciò… è ora che il popolo opponga una forte e “ghandiana” resistenza popolare e partigiana con una accusa e una denuncia ;…



  • J’ACCUSE …!
    Lettera al Presidente della Repubblica



  • J’accuse…
    L’attuale Governo della Repubblica Italiana di essere un governo oligarchico e autoritario senza precedenti dall’epoca fascista e come non se ne sono mai visti in una democrazia occidentale; un governo falso e viscido che lascia la sua untuosità in ogni azione che tocca…


  • Il signor Silvio Berlusconi di essere subdolo, infido, ipocrita, demagogico, misfacitore, colpevole a piede libero….insieme a tutti i suoi devoti servi


  • Accuso il Presidente del Consiglio di onnipotenza inconcepibile per una democrazia e di aver instaurato con l’aiuto dei suoi servi un regime nemico del popolo italiano.
    Un Presidente del Consiglio che ha paura di farsi processare anche se si ritiene innocente è un presidente colpevole fin dalle sue fondamenta in quanto non ha fiducia delle istituzioni che lui stesso rappresenta.
    Come potremmo allora noi, POPOLO , avere fiducia in lui!
    Un presidente che triplica in 5 anni di legislazione il suo impero finanziario è un presidente che ha lavorato in seno alle massime cariche dello stato per i suoi tornaconti; i suoi conflitti d’interesse mai regolati dall’opposizione compiacente ed inesistente lo ha reso sempre più forte e allo stesso tempo nel diritto di esercitare nella Repubblica la sua follia.
    Questo presidente deve dimettersi immediatamente e con lui tutti i suoi tirapiedi; in caso contrario il paese rovinerà nel caos di una crisi non solo socio-economica ma anche di identità relativa alla dignità di un paese che si riteneva libero e che ora non può più esserlo.
    Ogni suo leccapiedi che siede nei ministeri , nelle poltrone regionali e cosi via…sono uomini incompetenti ed ignoranti…seguono alla lettera un copione che dopo anni è sempre lo stesso…nonostante il mondo fuori cambia e dentro crolla.
    Questo governo ha perpetrato e perpetra misfatti ai danni del popolo che lavora e da solo mantiene uno Stato che si consuma a vista d’occhio..per chi non ha la trave davanti agli occhi.



  • Accuso il governo di abuso di potere attraverso i continui e persistenti decreti legge che bay-passano il potere esecutivo del parlamento, appropriandosene.



  • Accuso il governo di censurare l’informazione e di bloccare l’opinione contrastante il suo potere



  • Accuso il governo di calpestare i diritti dei cittadini attraverso il suo potere mediatico presente nelle televisioni e nei giornali



  • Accuso il governo di collaborare con la mafia imprenditoriale in ogni suo progetto infrastrutturale, grande o piccolo che sia…



  • Accuso il governo di linciaggio fisico e morale nei confronti di inermi cittadini sfalsando poi e mistificando nel dopo l’informazione (guardare i casi NO TAV)



  • Accuso il governo di un futuro omicidio nei confronti di una parte di cittadini onesti che lottano per salvaguardare il territorio in cui vivono (l’amianto e l’uranio ci sono, le polveri ci saranno e la TAV la vogliono costruire ben sapendo la percentuale di morti per tumore che aumenteranno )



  • Accuso il governo di rendersi colpevole verso la natura e l’ambiente se costruirà la TAV


  • Accuso il governo di non pensare al futuro del paese e del pianeta , ma di pensare solo ai propri componenti e amici arricchendosi e acquistando sempre più potere.



  • Accuso il governo di voler costruire centrali nucleari annullando senza diritto un referendum popolare e il volere dei cittadini



  • Accuso il governo di volere queste centrali pericolose per la salute pubblica e per l’ambiente
    Accuso il governo di non impegnarsi in modo totale alle energie rinnovabili relegandoci ad essere sempre il fanalino di coda tra i paesi occidentali nei riguardi dell’energia


  • Accuso il governo di pensare a non far processare il proprio leader per salvaguardare il proprio status sociale



  • Accuso il governo di credersi il proprietario dello stato e di tutti i suoi averi e di non considerarsi un semplice rappresentante del popolo



  • Accuso il governo di essere guerrafondaio : la pace non si costruisce mai con le armi e con missioni militari in cambio di progetti e licenze imprenditoriali su paesi in via di sviluppo


  • Accuso il governo di raggirare la buona fede dei cittadini più poveri e degli anziani con l’elemosina delle social.card



  • Accuso il governo …di tutto…tutto ciò che fa per distruggere la Repubblica


  • Accuso il governo di voler mettere mano alla costituzione italiana con l’attenuante ipocrita delle riforme per rendere più facile e definitivo il suo regime, per eseguire il suo “golpe-soft” finale.



  • Accuso il governo di incapacità a comprendere che il progresso ai giorni nostri non è il “fare” e il “costruire” ad oltranza, ma rispettare l’ambiente, la natura che ci ospita.


  • Accuso il Presidente del Consiglio di non svolgere il suo compito specie durante le campagne elettorali…, faccia il Presidente non il “cerca voti e consensi” con la sua retorica demagogica del “cazzo” attraverso il monopolio dell’informazione…Dovrebbe essere in carcere…tra l’altro, non sopra un palco a raccontare “stronzate“…


  • Infine accuso il Partito Democratico di essere concubino di tale governo per non essere mai stato all’altezza di fare opposizione, ma anzi di collaborazione infingarda con tale governo.


  • …fermiamo questo Governo di falsità e follia e ricominciamo a pensare con la nostra testa.


  • E’ ora di finirla…è ora di dire basta….
    Possiamo forse ancora salvare il paese Italia e con esso il suo territorio e il suo popolo.
    Nessuna violenza, ma solo una grande marcia di popolo unito e deciso a cambiare pagina fermando questi malandrini legalizzati e buttandoli nelle galere o nella rete sociale senza gli averi che con raggiri hanno maltolto al popolo.
    Avviciniamoci alla natura, salvaguardiamo l’ambiente, sfoderiamo le nostre virtù, evangelizziamoci anche…attraverso una attenta lettura del Vangelo… Gesù Cristo era con i poveri, gli emarginati, gli afflitti, gli affamati, i malati, gli innocenti, i buoni, gli umili, ecc…
    San Francesco c’è lo ricorda attraverso la sua svestizione e la sua vita…e l’Istituzione della Chiesa non poté fare altro che crollare davanti alla verità del vangelo non manipolato…



  • Popolo italiano apri gli occhi e inizia un nuovo cammino verso la libertà e l’uguaglianza..il nemico peggiore è in casa e siede a capotavola.
    Questa gente e per primo il suo capo hanno solo e sempre pensato ai propri interessi sfruttando l’ignoranza e il consumismo, il potere e il conformismo dilagante che dispensano per tenerci incatenati.
    Spezziamo queste catene…spezziamole…